giovedì 22 maggio 2008

TECKTONIK: PER UNA VOLTA NON COPIAMO GLI AMERICANI


Lo so che pensate di poter ignorare il fenomeno aspettando che passi, ma mi sa che state coltivando una pia illusione: in qualche modo verrete contaminati anche voi dal tecktonik (detto così sembra un anatema)! Da poco più di un anno ha cominciato a girare questo nuovo ballo (si chiama tecktonik ma viene anche scritto un po' in tutti i modi) e sta riempiendo il web. Il pioniere di questo ballo è un tale Jey-jey (quello del video qui sopra). E' un ragazzo che ha lanciato il tecktonik con alcuni video su youtube. I video riprendono Jey-jey che balla in un garage (plausibilmente il suo) al suono tecno-martellante del suo stereo portatile.
Visto così sembrerebbe il "solito" video del "solito" sfigato di turno, e invece questo ballo ha invaso dapprima la Francia e, adesso, sta arrivando anche da noi (una fortuna con la C maiuscola, mi verrebbe da dire ...)
La diffusione e il seguito che sta avendo il tecktonik è indiscutibile. Esistono già delle parodie di Jey-jey (per la verità alcune anche spassose), stanno comparendo videoclip di gruppi "ballanti", nascono virtuosi indipendenti (una per tutte LeCkTrA) e si trovano corsi per principianti: un universo da esplorare, insomma!

Nessun commento: