martedì 6 maggio 2008

PROFONDO INCUBO ROSSO

Negli anni '80 fui costretto, dall'orgoglio più che dalla coercizione, ad assistere al film Profondo rosso (l'horror del '75 di Dario Argento). Vidi il film in televisione a casa di una mia amichetta. La suddetta abitava in una casetta in mezzo ai boschi e il ritorno a casa, di notte e in bicicletta, è stato una delle esperienze più traumatizzanti della mia vita; ne ho ancora adesso un ricordo orrendamente vivido. Anche se poi, anni dopo, rivedendo il film l'ho trovato, diciamo, "ingenuo" ho mantenuto un astio e un odio piuttosto elevato verso la suddetta pellicola.
Va anche detto che una delle cose che detesto maggiormente (non faccio l'elenco per pudore) sono i musical: semplicemente non li sopporto (a parte The Rocky Horror Picture Show che è fantastico).
Si può facilmente immaginare quindi quale emozione ha accompagnato la scoperta che dall'odiato film è stato tratto un odiato musical! Qualcosa mi dice che non andrò a vederlo ...

Nessun commento: