venerdì 23 maggio 2008

APPIO LATINO: IL NEGOZIO DEL FUTURO?

A Roma nasce, pare per la prima volta in italia, il supermercato-bazar-self-service automatico aperto 24 ore su 24. La notizia, ripresa da vari siti web e giornali, mi ha già entusiasmato!
E d'accordo che non c'è il contatto umano. E d'accordo che il tutto appare un po' alienante. E d'accordo che sa tanto di società iperindustrializzata. E d'accordo tutto: ma l'idea di un posto dove posso comprare quello che voglio, quando voglio, senza fare code, senza dover ascoltare battute argute di negozianti "simpatici", senza sentirmi in imbarazzo se compro tre bicchieri di nutella o quattro torte alla fragola ... beh, ha decisamente il suo fascino!
Il mini-supermercato meccanizzato è apparso nel quartiere Appio Latino della capitale e offre prodotti di tutti i generi: tecnologici, alimentari, sanitari, casalinghi, ecc ... Un vero bazar alla “Blade ranner” insomma!

2 commenti:

Principe ha detto...

beh era ora no? nel resto del mondo mangi e compri food a qualsiasi ora del giorno e della notte.. ci stiamo portando avanti perlomeno...
...sul link che mi hai dato ho visto, purtroppo dovevo arrivare entro le 19 del giorno 4 giugno... e ci sono certi prezzi..Salta la minivacanzina...sigh :-(

Andrea Vargas ha detto...

Ma che peccato ... meno male che qui c'è bel tempo!!! ;o)