venerdì 9 maggio 2008

SCOPERTE MOZZAFIATO

E' da non credere ma gli scienziati di un consorzio di ricercatori diretti da Francis Collins (direttore del National Human Genome Research Institute) hanno finalmente mappato il codice genetico dell'ornitorinco. Quando l'ho saputo ho tirato un grossissimo sospiro di sollievo. Molti di noi non riuscivano a dormire e questa incredibile scoperta ci ha davvero rincuorati e rasserenati.
Si è scoperto che l'ornitorinco è un mix di rettile, uccello e mammifero. Mentre leggevo la notizia mi immaginavo questi scienziati ricercatori chini sulle provette a calcolare, analizzare e controllare. Per sfizio ho chiesto a Giogiò (che non ha ancora 4 anni) se sapeva cos'è l'ornitorinco. E lui lo sa benissimo, come altre decine di animali, e mi fa: "è un animale che sembra un castoro ma con il becco di un'anatra. Fa anche le uova, come le tartarughe". E io, che avevo l'ANSA aperta davanti ho pensato: "PERO', CHE SCIENZIATI!!!!"

1 commento:

Anonimo ha detto...

ora potrò dormire tranquilla!!
ho risolto il quesito che mi teneva sveglia la notte!
:)
piui