Da qualche tempo ho notato per le strade di Torino uno strano fenomeno. Ci sono molte persone che, munite di carretti o carrelli di vario genere, rovistano nei cassonetti della spazzatura alla ricerca di oggetti ancora utilizzabili. Avete pensato alla parola BARBONE? Mi sa che siete fuori strada! A seconda della zona si possono notare sia raccoglitori di materie prime, tipo oggetti in legno, in plastica, tipo contenitori e oggetti in metallo, sia raccoglitori di alimenti ancora commestibili (soprattutto in prossimità di alcuni supermercati). Allora, all'inizio, devo ammetterlo, ho pensato anch'io ai senza tetto. A guardarle bene però, quelle persone, non sembravano affatto degli homeless (come sono colto!!!), anzi, tutt'altro.Oggi poi ho visto una trasmissione americana (Oprah) che parlava di un fenomeno americano, il Freegans, e ho visto la luce (come The Blues Brothers)! L'ho cercato in internet e ho scoperto un "mondo". I freegans sono nati in America negli anni '90 e poi si sono diffusi fino da noi in Europa. Ho trovato questo video e, stupore, parla di Torino! Una cosa pazzesca. Non potevo credere alle mie orecchie! Fantastico, sono esaltato da questa scoperta. Come dite? Il video è vecchio di un anno e la notizia non è affatto nuova? Beh, io non ne sapevo niente!
(QUI il video di Youtube / QUI il sito del movimento Freegans)
PS: verso la fine del video si parla di un'altra realtà i Guerrilla gardening. Da vedere!


Allora l'articolo titola "
Avete già visto gli spot che stanno girando in Germania sul super
In questo week-end hanno aperto a Bolzano il
Certo che l'America è un grande paese! Chi può pensare di vendere un panino che costi 111 euro? Un americano, è ovvio!
Ci sono volute delle ore per riprendermi dalla batosta ... ma sono tornato!
“
Ma certo che su queste olimpiadi cinesi se ne sono sentite di tutti i colori e io mi ero anche ripromesso di commentare il meno possibile l'evento. Questa cosa dei panda però mi pare proprio assurda e quindi mi ci voglio soffermare. Allora tutti sappiamo dell'impegno della Cina nella conservazione del Panda gigante. Esistono vari progetti in corso ma quello più importante è la riserva naturale dei panda giganti di Wolong. Bene, tutto a posto, senonché la Cina ha deciso di
A Roma nasce, pare per la prima volta in italia, il supermercato-bazar-self-service automatico aperto 24 ore su 24. La notizia, ripresa da vari siti web e giornali, mi ha già entusiasmato!
E' tempo di iniziative benefiche originali? Pare di si. 






Sembra la scena di un film d'azione americano e invece è tutta "









Detesto 
Riporto notizia 















