martedì 18 marzo 2008

Il CROLLO della Mimosa. Ma dirlo prima?

Davanti a casa mia c'era una mimosa. Al contrario di quello che possono istintivamente immaginare le persone che non hanno mai visto una pianta di mimosa non si trattava di una graziosa pianta ornamentale ricca di soffici batufoli gialli, bensì di un albero mastodontico alto quanto una casa di tre piani e largo di conseguenza. Perchè vi dico questo? Perchè la Maestosa creatura della natura è crollata due minuti dopo il mio passaggio. In pratica ho rischiato di beccarmi sulle corna (in senso figurato) un albero capace di schiacciare un carro armato leopard (sempre in senso figurato). E questi, fin qui, sono i fatti. Ma quando poi racconto l'accaduto trovo un sacco di persone che mi rispondono: "Eh si, si ... crollano sempre in quel modo le mimose".
Ma io mio domando: dirlo prima? Ma che hanno tutti, le pigne nella testa? Mi lasciano nell'ignoranza a rischiare la vita ogni santo giorno? Le cose stanno in questo modo: o qui si ostentano conoscenze che non si hanno, o la mia popolarità, per usare un eufemismo, è in forte calo!
Preferisco la prima soluzione!

Nessun commento: