lunedì 31 marzo 2008

Cose perse ...

Ho appena avuto un "flash" incredibile. Io adoravo Richard Harris: "Un uomo chiamato cavallo", "Cassandra Crossing", "Gli spietati", ecc. E naturalmente ho visto i film di Harry Potter.
Quando mia sorella, che è una fan sfegatata del maghetto della Rowling, mi ha detto che l'attore che faceva Silente era morto mi è molto dispiaciuto: era perfetto!
Tre minuti fa ho scoperto, meglio tardi che mai, che il Silente dei primi due film, quello che si è fuso in un tutt'uno col Silente della mia fantasia, era interpretato dal mitico Richar Harris.
Ma com'è possibile non accorgersi che fosse lui e come può accadere che la morte di un tale personaggio sia passata, nella mia vita, così sotto silenzio? A volte registro nella memoria fatti talmente insignificanti ... tutto ciò mi sconcerta.

Nessun commento: