mercoledì 16 aprile 2008

Reggia Venaria uscita Venaria


Sicuramente esisterà una spiegazione razionale e plausibile per quello che vi voglio raccontare, è solo che io non la trovo.
Penso che chiunque viva in Torino, o vicino, conosca l'esistenza di una cittadina chiamata Venaria Reale; non fosse altro per il fatto che esiste un'uscita della tangenziale di Torino che si chiama appunto "Venaria Reale". A Venaria c'è il parco della Mandria, un parco magnifico, e la "Reggia di Venaria Reale". Tale reggia è una residenza Sabauda, molto estesa, che quelli della mia generazione conoscono come "rudere in perenne ristrutturazione". E infatti, dopo dieci anni di restauri (ma a me sembravano duecento), hanno aperto la Reggia al pubblico.
Qui inizia il fatto curioso: da quando hanno aperto la reggia, estate del 2007, sui monitor fantascientifici post olimpiadi della tangenziale di Torino appare di continuo il messaggio che potete leggere nell'immagine: "Reggia Venaria uscita Venaria".
A questo punto vorrei indire un sondaggio: secondo voi quale uscita dovreste prendere per visitare la Reggia di Venaria Reale?
  1. Rivoli
  2. Stupinigi
  3. Venaria
Avete indovinato?

Trovo questa cosa insopportabile e arbitraria! Voglio aprire una sottoscrizione affinché compaiano anche, alternativamente, i messaggi "Castello di Rivoli uscita Rivoli" e "Palazzina Stupinigi uscita Stupinigi"!

1 commento:

Anonimo ha detto...

sottoscrivo in pieno!!
piui