sabato 26 aprile 2008

SPAGNA: le qualifiche

Qualifiche spagnole: tutto come da copione. Le Ferrari, durante le prove libere, sembravano stare su un altro pianeta; beh sono rimaste ben distante dal gruppo anche in qualifica: che soddisfazione! Deludenti le McLaren, che comunque sono li, impressionante l'antipatico, ma sempre eccezionale, Alonso (non tanto la Renault, che comunque è migliorata), fantastico Trulli. Tutto normale insomma! In casa Ferrari Raikkonen ha dimostrato, ancora una volta, di esserci al momento giusto, il contrario di Massa. Il buon Felipe, a fine qualifica, sembrava una bomba nucleare sul punto d'esplodere; forse per la pole persa proprio all'ultimo?
Anche Hamilton non sembrava troppo contento; sarà per il risultato in qualifica o per l'accoglienza del pubblico? Mah?!
Che dire ancora? Tutti i piloti sono rimasti in linea con la "parte". Mi piace Sebastien Bourdais, Sebastian Vettel sembra, al momento, essersi eclissato, Timo Glock ci prova, Kazuki Nakajima comincia a farsi vedere ...
Voglio però sottolineare anche l'ultima perla del "grande pilota" Giancarlo Fisichella. A fine qualifica (ossia subito dopo la Q1, hi hi hi) è stato capace di vantarsi di aver dato 7 decimi al compagno di squadra, l'esordiente Adrian Sutil: complimenti! Che stile, che eleganza. Proprio un "grande pilota"!

Nessun commento: