sabato 12 aprile 2008

Cose perse. La vendetta

Ho rivisto "Aggrappato ad un albero, in bilico su un precipizio a strapiombo sul mare" (Sur un arbre perché, 1970) e ho le lacrime agli occhi dal ridere. Non posso pensare alla scena di Louis de Funes che cerca di bere l'acqua dei vetri senza ridere ... ADORO Louis de Funes!
Non starò qui a elencare tutti i film di de Funes che mi piaciono, voglio piuttosto soffermarmi su un fatto: ho visto questo film almeno dieci volte e ho scoperto solo ora che l'attrice del film (quella a sinista nella foto! Ci eravate arrivati? ha ha ha) è Geraldine Chaplin. Vi dice niente questo cognome? E infatti è lei: la figlia di Charlie Chaplin. Niente meno! Lo sepevate? Io no ...
Poi ho anche scoperto che l'autostoppista (questa volta niente battute) è Olivier de Funes, il figlio appunto.
Che robe eh?! Non si finisce mai d'imparare ...

Nessun commento: