venerdì 11 aprile 2008

Dall'altra parte del mondo! O no?


E' mai possibile che tra noi e Haiti (Torino - Port-au-Prince) ci siano soltanto 7800 chilometri? In linea d'aria intendo! Boh? Comunque, quale che sia la misura giusta è sufficiente per annullare completamente l'eco della quasi-rivoluzione civile che da giorni devasta una delle capitali più povere delle Americhe. Le elezioni nostrane stanno sovrapponendosi a qualsiasi cosa e quindi, per noi che abbiamo a cuore il futuro dei nostri amici d'oltre oceano, non ci resta che il web. QUI trovate qualche foto sulla rivolta popolare per il costo della vita troppo elevato: meditate gente, meditate!

1 commento:

Mad Lobo ha detto...

Non mi stupisce che qui non faccia notizia la rivolta haitiana.

Sentite:

Sapete come funziona un firewall? è un apparato che viene posizionato tra il mondo Internet ed una rete privata definita da un tecnico o un gruppo di tecnici, viene configurato da un tecnico o ristretto gruppo di tecnici con delle regole per cui l’utente medio al interno della rete privata può accedere soltanto all’informazione che il tecnico o gruppo di tecnici permette d’accedere, a volte questi tecnici si concedono un po’ di flessibilità e fanno vedere in parte il mondo Internet usando altre tecniche come il filtraggio delle pagine.

Qualche analogia con il nostro paese? No per carità!

Per esempio: Se Berlusconi ha detto che il Reporter sens frontière che ci colloca al 40° posto come classifica mondiale della libertà di stampa non è vero, allora non è vero! porca miseria, ho una regola nel cervello che me lo dice!

Ormai ci hanno attivato dei filtri nel cervello, da informatico vi dico che ci hanno impostato il cervello come se fosse un firewall! Nella nostra mente oramai abbiamo delle regole per cui la nostra percezione dell’importanza di una notizia viene regolata dagli imput che i nostri cari corrotti media “ci inviano”. Anche se ha volte dobbiamo dire che “non ci inviano” proprio.

Allora…non importa se la notizia è importante o no, questo no lo decidiamo noi.

Che tristezza…

Sono d’accordo con Grillo, ci possiamo salvare soltanto usando Internet!