lunedì 18 agosto 2008

CINEMA.

Siccome ho da poco fatto un post nel quale parlo male di due nuovi film voglio espiare segnalandovi una pellicola che merita il prezzo del biglietto. Si tratta di "I figli degli uomini" (Children of Men) del 2006. Il regista è il messicano Alfonso Cuarón (ha fatto Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) e nel cast ci sono, tra gli altri, Clive Owen (fantastico e bravo - vedi ad esempio altro film spettacolare Inside Man), Julianne Moore e Michael Caine. La critica è stata piuttosto spietata, giudicandolo, nel migliore dei casi, un polpettone apocalittico. Per questo motivo avevo deciso di scartarlo, ma poi ho guardato "E venne il giorno", che doveva essere una figata pazzesca, sempre secondo la critica, e siccome penso che sia uno dei film più brutti che abbia mail visto ho deciso di fregarmene della critica e di fare di testa mia!
I figli degli uomini e un film d'azione, ben fatto e coinvolgente. Non c'è tempo di annoiarsi, il ritmo è sempre alto e crescente, ma è fatto in modo intelligente e non passa mai la linea del buon gusto (del mio, per lo meno).
E' tratto dal libro di P.D. James, un'autrice famosa soprattutto per i libri gialli.
Devo dire che è uno dei film più belli che abbia visto ultimamente (5 in una settimana – sto tentando un nuovo record!!).

Nessun commento: