lunedì 23 giugno 2008

FRANCIA: LA GARA (IL MIGLIORE È JARNO)

Una gara incredibile. I primi due giri l'ho fatti tutti in apnea. In partenza Jarno dimostra che quando la macchina c'é non lo ferma nessuno. E' certamente il migliore in pista: non ci sono dubbi in proposito! Raggiunta la terza posizione in partenza (le Ferrari erano davvero troppo veloci per chiunque) l'ha difesa con i denti e con il cuore, dall'inizio alla fine. Neppure la McLaren di Kovalainen, che pure era superiore alla Toyota, riesce a frenare il pilota abruzzese! Viva il grande JARNO! Vederlo sul podio, anche se in terza piazza, è stata un'emozione bellissima!
Alonso, è vero, fallisce la partenza, ma la macchina proprio non c'è. Ha forse mangiato troppa torta nuziale? Non lo so, ma per la prima volta Piquet termina davanti al due volte campione del mondo! Sono contento per lui.
Le Ferrari fanno le lepri: il ruolo preferito da Räikkönen; purtroppo per lui il suo scarico di destra si stacca proprio a metà gara e il motore perde efficienza. Deve rinunciare alla prima posizione e ne approfitta Felipe che vince il gran premio.
Cosa posso dire di Hamilton? E' tanto geniale nel guidare quanto nel fare errori (con la "C" maiuscola!). Sembra impossibile che un pilota della massima categoria possa superare una monoposto tagliando la curva senza poi restituire la posizione acquisita illecitamente. Un 10 e lode anche alla squadra per il supporto!
Comunque, come ha dichiarato giustamente Cesare Fiorio (ronf ronf) ha vinto la macchina migliore e il team migliore! Viva la Ferrari!

Nessun commento: