
lunedì 30 giugno 2008
ATTENTI ALLE CORONARIE!

domenica 29 giugno 2008
NEMO TROPPO RICERCATO

AIUTO! Siamo diventati tutti come il dentista insensibile e gradasso che rapisce il piccolo dalla pinna trofica ... che tristezza!
sabato 28 giugno 2008
NUOVO RECORD DI NUOTO

Comunque sa fare molto meglio di me che non riuscirei a terminare i 200 in 6'44 neanche piangendo cinese!
venerdì 27 giugno 2008
BILL GATES E' FUORI!

mercoledì 25 giugno 2008
CLAUDIO CAPONE
lunedì 23 giugno 2008
FRANCIA: LA GARA (IL MIGLIORE È JARNO)

Alonso, è vero, fallisce la partenza, ma la macchina proprio non c'è. Ha forse mangiato troppa torta nuziale? Non lo so, ma per la prima volta Piquet termina davanti al due volte campione del mondo! Sono contento per lui.
Le Ferrari fanno le lepri: il ruolo preferito da Räikkönen; purtroppo per lui il suo scarico di destra si stacca proprio a metà gara e il motore perde efficienza. Deve rinunciare alla prima posizione e ne approfitta Felipe che vince il gran premio.
Cosa posso dire di Hamilton? E' tanto geniale nel guidare quanto nel fare errori (con la "C" maiuscola!). Sembra impossibile che un pilota della massima categoria possa superare una monoposto tagliando la curva senza poi restituire la posizione acquisita illecitamente. Un 10 e lode anche alla squadra per il supporto!
Comunque, come ha dichiarato giustamente Cesare Fiorio (ronf ronf) ha vinto la macchina migliore e il team migliore! Viva la Ferrari!
Etichette:
ferrari,
formula uno,
Jarno Trulli,
sport,
toyota
FRANCIA: LE QUALIFICHE

Per la serie non pervenute: che fine ha fatto la Honda? Cosa succede? Sembra impossibile che continuino a restare così indietro. Si tratta pur sempre di una squadra molto ricca che ha messo in campo valori molto alti ... mah?!
E la BMW? Heidfeld arriva in Q2 per puro miracolo ... anche qui si rimane un po' sconcertati.
Alonso ha tirato fuori l'ennesimo coniglio dal cappello: più che un mago ormai sembra Eta Beta ...
La McLaren non è proprio "in quadro", ma Hamilton "inquadra" comunque un terzo posto.
Etichette:
ferrari,
formula uno,
Jarno Trulli,
sport,
toyota
domenica 22 giugno 2008
UNICORNO ... UN CORNO!

Cosa? Come? Notizia entusiasmante, no?! Se non fosse che non si tratta affatto di un unicorno ma di un capriolo con un solo corno al centro della fronte; e cosa c'entra un capriolo anomalo con il mitico cavallo, dalla coda di leone, barba di capra e un lungo corno attorcigliato e acuminato in fronte, che ha riempito pagine e pagine di letteratura mitologica? NIENTE! Ecco cosa.
Ve lo do io lo scoop: il mostro di Lock ness esiste davvero! L'ho visto passare nella "bialera" proprio vicino a casa mia!
sabato 21 giugno 2008
ALTRO CHE MAKEUP ...
giovedì 19 giugno 2008
A TORINO IL TRAFFIC 2008

Numerosi gli eventi, non solo musicali: Sex Pistols, i Wire, Afterhours,Patti Smith e molti altri.
Merita darci un'occhiata.
martedì 17 giugno 2008
IPPOCRATE CHI?

So che le cose stanno in questo modo. So che per molti medici il loro è solo un lavoro e che gli ospedali preferiscono lasciare morire una persona piuttosto che rischiare una denuncia. Ho personalmente visto medici chirurghi (che fra l'altro, nel caso specifico, fatturavano più di mezzo milione di euro l'anno) osservare una donna priva di conoscenza, estratta a forza dalla propria auto distrutta, senza muovere un dito per soccorrerla. So tutto questo ma non riesco a farmene una ragione.
Sono andato a leggermi il giuramento di Ippocrate e ho trovato scritta la seguente frase: "perseguire come scopi esclusivi la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica dell'uomo e il sollievo della sofferenza, cui ispirerò con responsabilità e costante impegno scientifico, culturale e sociale, ogni mio atto professionale".
Ma quindi? E' mai possibile vivere in un mondo come questo e considerarlo "civile"?
Sono troppo amareggiato, meglio chiudere qui.
lunedì 16 giugno 2008
NUMERI E LETTERE

Quest'uomo iper-determinato, per completare la sua opera, ha impiegato 16 anni e 7 mesi, 7 macchine da scrivere, 1000 nastri d'inchiostro e 19.890 fogli.
Beh, non c'è che dire, una vera pazienza da record!
domenica 15 giugno 2008
WEEZER: LA PARODIA DI YOUTUBE
QUANDO I RIFIUTI DIVENTANO MEMORIA

Allora, iniziamo con il "chi". Lui si chiama Lihidheb Mohsen, ha 55 anni ed è nato a Zarzis, un villaggio di pescatori nel sud della Tunisia. Poi viene il "dove", e questo è facile: in Tunisia! Segue il "cosa", meno facile. Lui l'ha chiamato "Sea Memories Museum" (Museo delle memorie del mare) ed è una raccolta, ordinata e in forma di opera d'arte, di circa 27000 oggetti pazientemente raccolti sulle spiagge Tunisine. Questi oggetti non sono però conchiglie, rami sbiancati dalla salsedine, ossi di seppia e via discorrendo, ma rifiuti che il mediterraneo ha accolto e poi restituito alle terre emerse. La varietà e il numero degli oggetti raccolti è impressionante, come anche il paziente lavoro di questo incredibile uomo! Rimane il "quando". Se non erro la raccolta ha avuto inizio circa quindi anni fa ma il vero senso non sta nella datazione del museo in se, ma nella capacità della collezione stessa di inquadrare il "nostro tempo" proprio attraverso ciò che buttiamo via.
Sul sito potrete trovare, oltre alle informazioni sull'uomo e sul museo, anche una galleria molto nutrita di tutti i lavori presenti nell'allestimento.
Buona navigazione.
sabato 14 giugno 2008
UN BEL PO' DI NATURA BEN FOTOGRAFATA

(www.juzaphoto.com)
venerdì 13 giugno 2008
DEGNO DI NOTA

giovedì 12 giugno 2008
LA FONTANA DI SABBIA IN ARABIA SAUDITA

(I video sono tutti uguali: MYSPACE VIDEO / YOUTUBE / MUXLIM TV / COLLEGE SLACKERS)
IL CINEMA COM'ERA

Il sito è di proprietà della Lobster Films, una azienda Parigina specializzata in ricerca, restauro e commercializzazione di vecchi film, e ha il contributo di videoteche da tutta Europa (compreso il museo del cinema di Torino).
Molto carino. Buona visione!
AVEZZANO: IN ABRUZZO LE CORSE DELLE BIGHE

E non si tratta di rievocazioni storiche alla Ben-Hur ma di vere e proprie corse clandestine con scommesse e annessi. Da anni alcune strade della zona industriale venivano illegalmente chiuse al traffico e utilizzate come ippodromi improvvisati (!?). Anche se sembra un po' uno scherzo (ma si può chiudere al traffico una strada pubblica?) ci sono più di trenta persone fermate, trenta cavalli sequestrati con relative dodici stalle, per un volume d'affari che raggiunge i centomila euro ...
Le indagini, dieci mesi di lavoro, sono partite da un esposto della Lega antivivisezione.
mercoledì 11 giugno 2008
NYOTAIMORI: SUSHI E SASHIMI A FIOR DI PELLE

Come dicevo prima adoro il sushi e il sashimi, ma l'idea di mangiare del pesce crudo prendendolo dal corpo nudo di una persona mi fa un po' schifo ... sarò troppo convenzionale?
lunedì 9 giugno 2008
LE SUORE INCATENATE

Ora, non ho idea se le suddette monache siano o meno dalla parte della ragione, ci sono accuse varie con aggiunta di disomogeneo inquilino maschio (ex carabiniere quarantenne), ma con tutti i collaudati metodi che la chiesa può utilizzare per coprire le sue piccole o grandi magagne possibile che non sia stata in grado di trovare una soluzione per le attempate nerovestite? Mi sembra proprio assurdo.
domenica 8 giugno 2008
CANADA: LA GARA

E' stato un incubo, e non solo per il fatto che le Ferrari sono mancate nelle fasi iniziali, ma per il fatto che, proprio quando sembrava cominciare a cambiare il vento, complici la safety car e una buona strategia d'assalto, l'inesperto genio imberbe Hamilton "cilindra" Räikkönen fermo al semaforo, escludendo se stesso e l'avversario. Per completare il quadro alla Ferrari non riempiono il serbatoio di Massa ... una tragedia!
Unica nota positiva è la vittoria del bravo e simpatico Robert Kubica, ma non basta per togliere l'amaro dalla bocca.
Altro di negativo da aggiungere? Beh, vediamo: Trulli che viene ostacolato dal compagno di squadra e perde una posizione proprio agli ultimi giri, che rabbia (ma che prontezza e freddezza! Grande Jarno); Il semaforo rosso che lampeggia in stile disco (?); le monoposto che sollevano nuvole di asfalto sgretolato; Coultard sul podio.
Ultima nota: grande fair play di Räikkönen quando, sceso dalla monoposto distrutta da Lewis, gli indica il semaforo come a dire: "guarda il semaforo la prossima volta e non farlo più, va bene?"
Etichette:
canada,
ferrari,
formula uno,
Jarno Trulli,
Kimi Räikkönen,
Lewis Hamilton
CANADA: LE QUALIFICHE

La maggior parte delle monoposto ha danzato il balletto della girandola non appena si appoggiavano sullo sporco. Una cosa incredibile.
Grandi Lewis Hamilton e Robert Kubica, rispettivamente primo e secondo sulla griglia. Le Ferrari? Boh?! Non si sono praticamente viste. Räikkönen riesce a malapena a raggiungere la terza posizione, ma con quasi un secondo di distacco dal primo, e Massa? Non pervenuto raggiunge la sesta posizione.
Grande anche Alonso (grrrr) che aggiunge trenta cavalli di suo ... gli avranno montato un paio di pedali? Probabile!
Peccato per il giovane Nelsinho Piquet, ma non credo che molti altri sarebbero in grado di fare di più.
La Honda che fine ha fatto? Continua a portare miglioramenti su miglioramenti che però non migliorano un bel niente!
Fisichella arriva di nuovo dopo Sutil ... e non dico altro.
Vorrei spendere due parole per dire che queste qualifiche non mi piacciono per niente. Non è che non si riesca a seguire bene il risultato finale, al contrario, è solo che non è possibile apprezzare null'altro se non i tempi e le posizioni. Qualcuno riesce a capire qualcosa delle strategie, delle scelte della squadra o altro? Qualcuno ha capito del perché vengano fatte determinate scelte o meno? Io no. L'unica cosa che guardo è il riquadro delle posizioni e dei tempi. E' molto frustrante!
Etichette:
canada,
formula uno,
Kimi Räikkönen,
Lewis Hamilton,
Robert Kubica,
sport
venerdì 6 giugno 2008
JUST FOR JOY: VII FESTIVAL INTERNAZIONALE TEATRO DI STRADA

Ma da bun? Da bun, cerea neh!
giovedì 5 giugno 2008
YOUTUBE: VIDEO INTERATTIVI

PS: a parte il trucco, piuttosto semplice (forse perché lo conoscevo già?), con questi video interattivi le possibilità sono infinite! Aspetto con ansia le prossime invenzioni!
VATTI A FIDARE DEI TROLL

E infatti! Adesso è più di due metri ... e ora che faccio? Come li tiro fuori, quei due sognatori, dalle grinfie di quel mostro? Per ora li sostento sparando attraverso la finestra con la cerbottana fette di speck accartocciate e carote, ma non posso continuare così! Urgono consigli: aiutatemi!
martedì 3 giugno 2008
GOOSH: INTERFACCIA A RIGA DI COMANDO PER GOOGLE

Si presenta come un prompt linux e, con gli appositi comandi, vi permette di effettuare tutte le ricerche che desiderate. "help" fornisce l'elenco dei comandi disponibili.
Provatelo: è una bellezza!
lunedì 2 giugno 2008
CHE BELL'OGGETTO ...

domenica 1 giugno 2008
Iscriviti a:
Post (Atom)