lunedì 31 marzo 2008

Cose perse ...

Ho appena avuto un "flash" incredibile. Io adoravo Richard Harris: "Un uomo chiamato cavallo", "Cassandra Crossing", "Gli spietati", ecc. E naturalmente ho visto i film di Harry Potter.
Quando mia sorella, che è una fan sfegatata del maghetto della Rowling, mi ha detto che l'attore che faceva Silente era morto mi è molto dispiaciuto: era perfetto!
Tre minuti fa ho scoperto, meglio tardi che mai, che il Silente dei primi due film, quello che si è fuso in un tutt'uno col Silente della mia fantasia, era interpretato dal mitico Richar Harris.
Ma com'è possibile non accorgersi che fosse lui e come può accadere che la morte di un tale personaggio sia passata, nella mia vita, così sotto silenzio? A volte registro nella memoria fatti talmente insignificanti ... tutto ciò mi sconcerta.

sabato 29 marzo 2008

Saturnino Farandola: un mito ritrovato?

Stavo ripensando ad una miniserie (altro che "miniserie" ... allora non li chiamavamo neanche ancora telefilm) che guardavo quando ero ancora in fasce. Si chiamava "Saturnino Farandola" ed era il 1977, praticamente un'era glaciale fa. Credo che rivista adesso la troverei peggio che orribile (come quando rividi Goldrake, che orrore!) ma allora mi pareva la cosa più bella del mondo. Guardavo la puntata (leggo che furono 13 in tutto) e andavo avanti per ore cercando di rivivere quelle avventure fantastiche. Ravanando un pò in internet ho scoperto che l'attore che allora interpretava Saturnino era Mariano Rigillo. Io non valutavo neppure la possibilità che questo attore potesse aver fatto altro, e invece ... Scopro che è un attore e regista napoletano diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica. E' un attore di teatro famoso e ha fatto anche cinema e serie televisive. Ha fatto anche il postino (quello con il grandissimo Massimo Troisi). Adesso mi tocca rispolverare un pò di videocassette per cercare Rigillo, un mito ritrovato? Speriamo!
PS: per gli appassionati "Saturnino Farandola", trasmesso nel 1977 a TV2 Ragazzi, raccontava le avventure di un ragazzo allevato dal popolo delle scimmie. La serie era tratta dal romanzo "Voyages très extraordinaires de Saturnin Farandoul" (1879) dello scrittore francese Albert Robida.
Ho ritrovato anche la sigla su Youtube!

venerdì 28 marzo 2008

Penis festival: il festival giapponese della fertilità

Non ci potevo credere! In Giappone si svolge il Penis festival (il Festival del Pene). ATTENZIONE: niente di scabroso! E' soltato una festa per la fertilità! Una cosa pazzesca.

Cristina d'Avena ha 44 anni!

Ma vi rendete conto che Cristina D'Avena quest'anno compie 44 anni?!? La cosa mi inquieta alquanto!
Già mi sembrava strano che la bambina che a tre anni cantava Il valzer del moscerino fosse diventata la ragazza dei puffi. Ma che adesso si sia fiondata dall'adolescenza direttamente nella maturità mi sconvolge. Forse la cosa è dovuta al fatto che negli ultimi anni non si sia più vista in giro (o forse che, a vederla, sembra sempre una bambina). In televisione intendo perchè, leggo su wikipedia, continua a fare tourneé con un pubblico di anche settemila persone! Pazzesco ... Mi immagino tutti con gli accendini accesi ad ascoltare I ragazzi della Senna o Kiss me Licia, oppure a pogare con la canzone dei puffi! Che bei momenti!!!

RoofBall - Fifa Street 3 - Acrobazie calcistiche

Spettacolare! Sarà una bufala? Mah ... comuque già solo per i salti vale la pena di darci un'occhiata. Potrebbe essere un nuovo sport? Boh?! Sembra divertente comunque.

giovedì 27 marzo 2008

Mork si separa! Robin Williams ripiomba nel baratro (o ne esce?)

Non è possibile. Anche il mio caro Mork - nano nano, Mork e Mindy per capirci - è ri-entrato a far parte, dopo 19 anni, dei divi divorziati di Hollywood.
La moglie, Marsha Garces, ha infatti presentato richiesta di divorzio il 21 Marzo al tribunale di San Francisco.
L'attore e la Garces si erano sposati il 30 Aprile del 1989, pochi mesi dopo il divorzio di Robin Williams dalla prima moglie Valerie Velardi (sposata nel 1978).
Forza MORK: Nano-nano!

Senza risciacquo: e chi se ne frega?

Esiste ancora qualcuno che, dopo aver lavato i pavimenti, si prenda la briga di risciacquarli? La risposta e NO! Ma allora perchè, dico io, nelle pubblicità della maggior parte dei detersivi per pavimenti viene sempre messo in evidenza che sono "senza risciacquo"? Mistero!
Sarà che c'è tanto poco da dire (bello tanto poco eh?!) che se si leva anche quello diventa difficile riempire tutti i secondi dello spot? Io, ad esempio, non riesco a pensare a nulla che possa invogliare l'acquisto di un detersivo ... L'unica sarebbe un "mastro lindo" tutto fare (in carne ed ossa intendo) offerto come omaggio al flacone. Boh ... io ci provo a proporlo ma mi sa che questa non me la passano.

Il primo uomo incinta

La rivista "The Advocate" ha pubblicato la foto del primo uomo incinta della storia! Avete presente quel film (assurdo) del '94 con Arnold Schwarzenegger, Danny De Vito e Emma Thompson (bei tempi quelli!!!) che si chiamava Junior. Beh adesso c'è davvero! Thomas Beatie, questo il nome del mammo, dichiara di essere incinta di 5 mesi. Ma dove sta l'inghippo? Beh il signore in questione era, 10 anni fa, una signora e si chiamava Tracy Lagondino. Decise di cambiare sesso ma di mantenere inalterato il suo apparato riproduttivo. Certo il trucco è svelato ma la foto di quest'uomo con la barba e la panciona da gestante è comunque impressionante!

mercoledì 26 marzo 2008

La paura e la SETE!

Oggi non riuscivo più a trovare la strada per tornare a casa! Che dramma: ho un senso dell'orientamento pari a 1/piccione viaggiatore: vale dire molto, ma molto, vicino allo 0.
Comunque, ad un certo punto avevo la gola completemente disidratata ma non trovavo un bar o un locale neanche a pagarlo oro. Questa è una zona che, a parte i fori di pallottola nei muri, ricorda molto Beirut. Insomma, ad un certo punto l'illuminazione: un bar! Yupppi!!! Mi fiondo (a dir la verità striscio) fino al bar e cosa leggo sull'insegna? "Il gatto e la volpe". Ora, sarà anche che sono normale come un ornitorinco o che ho il coraggio di un coniglio ma come si fa a chiamare un bar "Il gatto e la volpe"? Perchè non l'hanno chiamato "Entrate qui e vi togliamo anche i calzoni"? Non è che sia molto invitante un nome del genere, o no? Chissà se, prima di decidere, non abbiano valutato anche altre possibilità tipo: "Alì Babà e i quaranta ladroni" o "La camera delle torture di Barbablù"? Brrrrr: che paura!
Magari, leggendo "Hansel e Gretel", hanno pianto quando la strega cattiva è finita nel calderone bollente, chi quò dirlo?
Sta di fatto che ho optato per la fuga veloce (l'ho già detto che ho il coraggio di un coniglio?).
Quello che mi infastidisce è che ho ancora sete adesso! Mi ci vorranno altri tre litri d'acqua per recuperare tutti i liquidi persi!

domenica 23 marzo 2008

Sesso al GF, la dottoressa rischia radiazione dall'ordine

Leggo su ANSA.IT che al Grande Fratello partecipa una dottoressa (nel senso di medico), che la suddetta dottoressa ha fatto sesso con un altro ospite della casa e che, a causa di tale attività ludica, rischia di essere radiata dall'ordine (come risoluzione estrema).
Fin qui "chi se ne frega", daccordo. Quello che mi stupisce è la motivazione. Sembra che fare sesso davanti alle telecamere screditi la categoria ... Ehhhhhhhhhh???!!!
Ma che i medici forse non fanno più l'amore? Ma non erano i preti a fare voto di castità? Non ci capisco più nulla.
Secondo me la cosa che scredita la categoria è il fatto stesso che un medico, in vece di praticare la nobile arte, finisca per "fare" il Grande Fratello! Ma ognuno è libero di "fare" quello che vuole, comunque: Peace and love!

Il Muffin e l'uovo di Pasqua

Come riciclare le tonnellate di cioccolato delle uova di Pasqua? Che ne dite di un bel muffin al cioccolato? Ecco la ricetta della mia amica Paola:

Ingredienti:

200 gr di farina 00
100 gr di zucchero
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito vanigliato
250 ml di latte
3 uova
150 gr cioccolato a piccoli pezzi (al latte o fondete a piacere)

Da fare:

Sciogliere il cioccolato nel microonde con due cucchiai di latte. Sbattere le uova intere, aggiungere il latte e, successivamente, il cioccolato fuso. Sbattere il tutto con forchetta o frusta.
Miscelare in modo omogeneo gli ingredienti asciutti ed incorporare la parte liquida.
Versare in stampini da muffin (o pirottini) e infornare in forno caldo per 15-20 minuti.
Per i più golosi si possono aggiungere delle scaglie di cioccolato nel cuore di ciascun muffin.
Buon appetito.

Malesia: Trulli vola!

Grande Jarno! Era da tanto tempo che aspettavo di veder tornare Trulli nelle prime posizioni, ma non speravo certo di assistere, negli ultimi tredici giri, ad un testa testa tra lui e la McLaren di Hamilton: fantastico!
Daccordo, Hamilton è stato penalizzato dal pit stop sbagliato e dalla scelta gomme errata (a proposito, ma quel secondo stint con gomme morbide chi se l'è inventato? Bah?!), Jarno comunque era li e teneva piuttosto bene.
Cosa dire delle Ferrari? Raikkonen, che quando vuole è anche bravo, non emoziona neanche quando vince. Perchè? Boh?!
E che dire del gallo che ha fatto l'uovo? Non me la sento di sparare sulla croce rossa e mi spiace tanto per il simpatico Felipe. Speriamo solo che la Ferrari vada bene anche sui prossimi circuiti e di non doverci rammaricare troppo per questo guaio.
Bello il secondo (Kubica) e il terzo posto (Kovalainen): bravi!

sabato 22 marzo 2008

Malesia: le McLaren penalizzate

Ma com'è? Nessuno mi dice niente? Penalizzano le McLaren di 5 posizioni sulla griglia di partenza e non mi avvertite? Ha ha ha ...
Lo so, lo so, non bisogna gongolare troppo quando gli avversari le prendono ma ... è più forte di me.
Comunque i commissari sono un pò fuori dalla realtà ultimamente o sbaglio???

Malesia: è tempo di qualifiche!

Che dire, queste meravigliose qualifiche hanno spazzato via tutti i nuvoloni dello scorso gran premio d'Australia. Non è che ci si illuda di avere la vittoria in tasca ... certo è che con ben più di mezzo secondo di vantaggio, pur ammettendo meno benzina e tutto il resto, le rosse hanno una mano servita. Speriamo adesso che l'impassibile Raikkonen e il simpatico Massa facciano degnamente il loro lavoro (non come la scorsa domenica!!!).
Ma vogliamo parlare del GENIALE Trulli! Per l'ennesima volta Jarno ha dimostrato tutta la sua bravura. Speriamo che la Toyota riesca a fornire una macchina sempre più competitiva al nostro miglior pilota, Se lo merita proprio. Forza Jarno!!!

venerdì 21 marzo 2008

Ghiaccio istantaneo!


Un altro esperimento da sballo! Voglio una vagonata di Acetato di sodio SUBITO!

Birra ... e sai cosa bevi! Ghiaccio istantaneo

Un esperimeno da sballo!! Come congelare una bottiglia di birra in un secondo. Un trucco eccezionale QUI.

Alice Gate W2+ e linux

Ebbene si, ho un collegamento Alice: "e chi se ne frega", diranno i più. Lo so, ma, se utilizzate linux e vi hanno dato un modem come quello in figura ... ma andiamo con ordine. Ho dovuto cambiare il router che mi avevano dato in comodato perchè si era rotto. Quello che avevo era Alice Gate 2, quello bello bello, bianco laccato ecc. Oltre a essere bello bello era anche facile da usare. Io ho linux e Alice Gate 2 lo usi come un router. Ti colleghi via rete e tutto va che è una meraviglia. Quello che mi hanno dato in sostituzione invece non è un router ma un modem. Sembra un router perchè ha tante prese di rete (4) e ci si collega come l'altro via web. Forse sembra un router anche perchè sul manuale allegato viene presentato così. Poi lo attacchi e scopri che il manuale d'uso fa riferimento a una versione di software completamente diversa (ahhhhhhhh!!!). La pagina web che ti viene presentata non è affatto quella del manuale. Insomma: un bagno di sangue. Comunque, per tutti quelli che abbiano la sfortuna di incappare in questo problema, sappiate che il modem Alice Gate w2+ (detto anche Vela, che poi è quello nell'immagine) utilizza il protocollo PPPoE e che per farlo funzionare occorre configurare opportunamente le cose. Ossia collegarsi via ethernet al modem con IP fisso del tipo 192.168.1.22 e poi usare gli opportuni programmi per configurare il PPPoE. Io uso PCLinuxOS e i programmi in questione sono pppoe-setup, pppoe-start, pppoe-stop. Grazie al cielo sono già installati di default nella versione estesa.
Per Ubuntu esiste una bella guida QUI.
Besitos

AGGIORNAMENTO: parecchie settimane dopo questo post, e dopo parecchie telefonate, ho trovato un angelo che ha magicamente risolto il mio problema. Telefono al call center e l'angelo-operatore mi fa: "Ma lei l'ha detto ai miei colleghi che ha cambiato il modem?"
Figurarsi! "Certo!" faccio io "l'ho detto a tutti. Ai suoi colleghi del call center, ai tecnici che sono venuti qui e anche agli specialisti che mi hanno contattato per telefono."
E quest'angelo mi fa: "No, perchè qui risulta un modem diverso" ... un secondo ... due secondi ... tre secondi ... "Ecco, provi adesso".
RISOLTO!
Si, in tre secondi ho risolto tutto: il modem è tornato a fare il router e l'aladino VOIP ha ricominciato a farmi telefonare ...
Una cosa l'ho capita: in caso di problemi l'unica e telefonare, telefonare, telefonare. Prima o poi quello che ci capisce qualcosa lo trovate!

giovedì 20 marzo 2008

Sandokan professore

Kabir Bedi diventa professore! Come riporta Futura.to.it la tigre di Mompracem ha scelto, per un giorno, di dismettere i panni dell'attore e di indossare quelli del docente.
Molti gli argomenti toccati: cinema, democrazia, integrazione e sviluppo. Uno sguardo sull’India in prospettiva Bollywood.

I love shopping diventa un film

Il romanzo di Sophie Kinsella "I love shopping" (The Secret Dreamworld of a Shopaholic) diventa un film! Le riprese sono già iniziate e l'uscita del film si prevede per febbraio 2009 (in america). Nel cast, oltre a Isla Fisher la MITICA Kristin Scott Thomas (l'avete vista in "La famiglia omicidi"? Fatelo!).
A farla da padrone, neanche a dirlo, LO SHOPPING!
Non vedo l'ora.

mercoledì 19 marzo 2008

Bolle di sapone eterne!

Pare che in Canada sia stata brevettata una sostanza capace di far durare le bolle di sapone anche per più di una settimana! Da non credere!

Festa del papà


Ma oggi è la FESTA DEL PAPA'! Me ne stavo dimenticando ... che testa.
AL MIO PAPI: AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

martedì 18 marzo 2008

E' morto Anthony Minghella ...

E' morto improvvisamente, a seguito di complicazioni successive ad un intervento chirurgico, il grande regista Anthony Minghella. Alcune fonti parlano di intervento di routine per ciste al collo, altri invece parlano di cancro alle tonsille. Quale che sia la verità abbiamo perso un regista abile e sensibile. Il suo successo più noto è il paziente inglese, ma ricordiamo anche Il talento di Mr Ripley e Ritorno a Cold Mountain. Aveva 54 anni.

Anche lubamba no ...

E invece si ... anche Sylvie Lubamba, lanciata da Markette, sarebbe stata accusata di truffa per uso di carte di credito all'insaputa dei proprietari. Come riporta www.italiensk.info, l'avvocato difensore della subrette, Angelo Sechi, ha concordato per lei una pena a sei mesi e dieci giorni di reclusione, con i benefici di legge. I fatti risalgano all'estate del 2004. Agr
Non ci posso credere ...

eBay VULNERABILE!!!

Ma non ci posso credere... Attenzione bene a quest'articolo di Repubblica per tutti noi affezionati di eBay. Spiegano un tipo di truffa particolarmente efficace che colpisce gli utenti eBay. Ocio! tv.repubblica.it

Il CROLLO della Mimosa. Ma dirlo prima?

Davanti a casa mia c'era una mimosa. Al contrario di quello che possono istintivamente immaginare le persone che non hanno mai visto una pianta di mimosa non si trattava di una graziosa pianta ornamentale ricca di soffici batufoli gialli, bensì di un albero mastodontico alto quanto una casa di tre piani e largo di conseguenza. Perchè vi dico questo? Perchè la Maestosa creatura della natura è crollata due minuti dopo il mio passaggio. In pratica ho rischiato di beccarmi sulle corna (in senso figurato) un albero capace di schiacciare un carro armato leopard (sempre in senso figurato). E questi, fin qui, sono i fatti. Ma quando poi racconto l'accaduto trovo un sacco di persone che mi rispondono: "Eh si, si ... crollano sempre in quel modo le mimose".
Ma io mio domando: dirlo prima? Ma che hanno tutti, le pigne nella testa? Mi lasciano nell'ignoranza a rischiare la vita ogni santo giorno? Le cose stanno in questo modo: o qui si ostentano conoscenze che non si hanno, o la mia popolarità, per usare un eufemismo, è in forte calo!
Preferisco la prima soluzione!

lunedì 17 marzo 2008

Ricetta ricetta ricetta

Bellissima ricettina salata, ottima per un antipasto veloce. La mia amica Paola mi ha mandato questa ricetta. Dice che arriva dalla prova del cuoco. Io l'ho provata ieri: una figata!
Gli ingredienti sono: 100gr farina, 100gr burro, 100gr parmigiano grattugiato.
Si impasta il tutto e si lascia riposare per 30 minuti.
Con l'aiuto della carta forno si stende l'impasto in una sfoglia sottile. Non provate neanche a farlo senza utilizzare due fogli di carta forno (uno sopra e uno sotto): è impossibile! Io, ovviamente, ci ho provato. Un disastro.
Una volta ottenuta una sfoglia di circa mezzo centimetro la si taglia con il coppa pasta. Io ho usato le formine di animali; sai, la paperetta, il funghetto ... ecc ecc.
Poi con delicatezza estrema (e se ce l'ho fatta io ... buona camicia a tutti!) si staccano le formine dal foglio di carta forno rimasto sotto e si adagiano su un'altro foglio di carta forno posto su una teglia da forno.
Infornare in forno a media temperatura. Togliere appena cominciano a colorire, altrimenti sono un pò amari. Si! ho fatto anche questa esperienza!
Besitos

Speaker senza faccia

Ma PERCHE' gli speaker della radio si ostinano a mostrare la faccia? Se fossero belli da vedere non sarebbero diventati conduttori televisivi forse? Beh, magari c'è anche uno speaker bello, non lo so, io non ne ho visti mai. Aiutatemi nella ricerca: vi prego!
Ho visto la pubblicita' di RDS non ci potevo credere ... E prendere un testimonial invece di pescare in casa????
Sottoscriviamo una petizione per togliere il video alle radio! Uniti vinceremo!

Battaglia dei cuscini: la vendetta


Nooooooooooooooooooooooo ... qui la battaglia dei cuscini si fa anche via internet!!! Bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooo
http://www.sheratonplay.com/

Battaglia dei cuscini

VOGLIO FARE QUESTO SPORT!!!! Non ci posso credere. Quando smazzulavo le mie sorelle non era per niente un atto di cattiveria! Solo un allenamento ... Sono amante degli sport!!! www.repubblica.it/battaglia-cuscini

Halle Berry ... senza più pancione

Ed ecco che la bella Halle Berry ha finalmente partorito la sua bambina. Brava! Anche per la scelta del bello (e giovane) papà Gabriel Aubry: tutti belli insomma! L'attrice, data la splendida gravidanza, aveva dichiarato di voler rimanere incinta per tutta la vita ... la penserà ancora così anche dopo il parto? MAH!

Nei momenti di noia ...

Quando siete sole davanti al vostro bicchierozzo di aperitivo e vi annoiate da bestia, o quando vi siete rimorchiate qualcuno di terribilmente noioso, animate il vostro tempo con qualche divertente giochino di abilità! O andate a casa che è meglio. http://easybartricks.com/

Il blog dei fallimenti



Semplicemente amo questo blog: http://failblog.wordpress.com/

AUSTRALIA: la gara

Che dire del gran premio di Australia di ieri? Non trovo parole appropriate. Certo la passione ci aiuta a sopportare le delusioni ma quando gli errori piovono da tutte le parti la depressione è dietro l'angolo. La McLaren quest'anno ha due piloti eccezionali. Hamilton non è solo un talento naturale, arriva da una serie di stagioni perfette nelle quali nulla, se non il minimo indispensabile, gli è andato storto. In GP2 ha vinto tutto (e in che modo fantastico!) e l'anno scorso è stato ad un passo dal vincere il mondiale. E' stato osannato come un Dio e questo certo gli dona una condizione psicologica più che perfetta; vorrei vedere se avesse dovuto fare la trafila dell'eccezionale Trulli ... ma questa è un'altra storia. Anche il buon Kovalainen è molto dotato, e ce ne accorgeremo gran premio dopo gran premio. Che altro dire. Felicità immensa vedendo Alonso andare male nelle qualifiche e Fisichella sulla macchina di Nonna Papera. Poi ieri tutto nero. Massa fa il pollo alla prima curva, Trulli (grande grande grande) out per guasto, Kubica idem, Alonso come un diavolo rimonta alla grande, Kimi altro pollo arrosto prima della rottura ... insomma che incubo. Ci si sveglia presto per godersi un bello spettacolo e si rimane in depressione tutto il giorno. Pazienza.

un'ultima osservazione: ma non dovevamo avere gran premi più emozionanti? E i sorpassi? E poi perchè correre su un circuito senza vie di fuga dove la Safety Car etra ogni momento?

non era vero che era l'ultima! Un'altra osservazione: perchè la Ferrari si è presa il pilota bruciato della disastrosa McLaren di due anni fa e non ha fatto una politica acquisti più intelligente? La faccio troppo facile?